I Venerdì di Mayoga

Benvenuti alla rassegna di incontri legati al Benessere che si terranno a Pitigliano,  nei prossimi mesi. In una visione olistica della vita, parleremo di: tecniche e ausiliari della pratica yoga, alimentazione e  psicologia. La condizione di benessere è uno stato che coinvolge tutte le dimensioni dell’essere umano e caratterizza la qualità della vita di ogni singola persona all’interno di una comunità di persone. Il benessere consiste quindi nel miglior equilibrio possibile tra il piano biologico, il piano psichico ed il piano sociale dell’individuo.

Ti aspettiamo!

  • Venerdì 29 novembre alle ore 18.00 presso Il B&B La Casa dei Carrai.
    Dopo la lezioni di Yoga, Il biologo Marino Lorenzo Fabrizzi ci parlerà della spirulina.
    Insieme ne scopriremo i benefici e le potenzialità ed andremo a sfatare miti e leggende che circolano attorno a questo “Superfood”.
    Questo incredibile alimento è stato utilizzato da moltissimi popoli fin dall’antichità, ma solo da pochi anni si è veramente scoperto il suo potenziale nutrizionale.

  • Venerdì 13 Dicembre, presso Il B&B La Casa dei Carrai .PROGRAMMA:
    Ore 18.00 Yoga & Pranayama.
    -Alle ore 19.00 Cinzia Tagliaferri Counselor di Gestalt psicosociale, ci parlerà della Gestalt e del suo lavoro con i gruppi .

    La Gestalt può essere considerata una vera e propria corrente di pensiero che ha interessato la psicologia e la psicoterapia, la matematica, la fisica, la pedagogia, la sociologia, la neuropsichiatria e l’arte.
    Oggi questo termine è legato a due filoni di ricerca: la psicologia della Gestalt (anche detta “psicologia della forma”), corrente psicologica sviluppata da Kurt Koffka (1886-1941) nei primi decenni del Novecento riguardante la percezione e l’esperienza, e la terapia della Gestalt, scuola clinica post analitica appartenente all’ambito delle psicoterapie umanistiche (secondo cui la forza propulsiva più importante che si cela dietro al comportamento è il bisogno di autorealizzazione), fondata da Fritz Perls (1893-1970), medico ebreo di origine tedesca che per sfuggire alle persecuzioni naziste emigrò dapprima a Johannesburg – dove nel 1935 fondò l’Istituto Sudafricano di Psicoanalisi – e poi a New York, dove nel 1952 fondò il Gestalt Institute of New York.

  • Venerdì 10 Gennaio, Yoga & Alimentazione alle ore 18.00 presso Il B&B La Casa dei Carrai . Il conoscitore di grani antichi Giorgio Nucci ce ne parlerà dopo la pratica.

 

Posti limitatissimi, prenotazione obbligatoria.

Contatti:

E-mail: mayogaitaly@gmail.com

Cell.: Giulia +39 3280920702

Scrivi un tuo pensiero